Condizioni generali di prenotazione

Introduzione:

Villa Perla Piemonte (CIR 00505000024) e il nostro gestore CASA! L’ospitalità informerà gli ospiti sull’esatta procedura di arrivo e check-out e si assicurerà che sia presente tutta la documentazione necessaria sulla casa stessa, compresi i numeri di contatto per le emergenze. 

1/ Condizioni generali di prenotazione:

  • Le prenotazioni sono accettate in generale per settimana e da sabato/sabato. Il soggiorno minimo in bassa stagione è di 3 notti, mentre in alta stagione è di 5 notti.
  • L’arrivo standard all’alloggio per gli ospiti della casa è previsto tra le 15:00 e le 18:00. Contiamo sul fatto che i nostri ospiti ci informino del loro arrivo in caso di ritardi.
  • La partenza standard deve avvenire prima delle 10:00. 
  • Le tariffe giornaliere/settimanali comprendono: utenze (uso ragionevole), pulizie finali (entro i limiti del ragionevole), asciugamani, teli da piscina e biancheria da letto.
  • La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti, ma non è sorvegliata. Villa Perla e CASA! non sono responsabili di eventuali incidenti o inconvenienti.

 

2/ Termini di pagamento e deposito cauzionale:

  • Pagamento anticipato: un deposito di 500 EUR è dovuto al momento della prenotazione (o entro 5 giorni se pagato tramite bonifico bancario) per confermare la prenotazione. Se non si riceve un acconto, non possiamo garantire la prenotazione.
  • Pagamento del saldo: il saldo deve essere versato 30 giorni prima della data di arrivo. Gli ospiti riceveranno un gentile promemoria con l’invito al pagamento.
  • Prenotazioni last minute: per le prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo, il saldo deve essere effettuato al momento della prenotazione.
  • Deposito cauzionale: il deposito di 500 euro viene pre-autorizzato all’arrivo sulla carta di credito fino a 3 giorni dopo la partenza. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’importo è dovuto al momento del saldo e sarà restituito entro 7 giorni.
  • In caso di danni / costi aggiuntivi (pulizia), questi saranno detratti dal deposito cauzionale e sarete avvisati via e-mail con una ripartizione dei costi. (vedi anche 7. Legalmente)

 

3/ Metodi di pagamento:

Per prenotazioni dirette tramite il nostro sito web:

  • Tramite carta di credito (Stripe)
  • Tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente:

DETTAGLI BANCARI:

CASSA DI RISPARMIO DI ASTI SPA – BANCA D’ASTI

IBAN: IT 28 I 06085 10301 0000 52000103
(Si prega di notare che il quinto simbolo dell’IBAN è una i maiuscola, come in Italia).

CODICE BIC: CASRIT22

 

4/ Contratto e politica di cancellazione:


La vostra prenotazione è completamente accettata quando noi di Villa Perla Piemonte inviamo ai nostri ospiti la conferma della prenotazione, comprensiva della ricezione della caparra di 500 EUR come indicato nelle condizioni di pagamento standard. In caso di arrivo a meno di 30 giorni dalla data di prenotazione, l’intero importo dovrà essere pagato al momento della prenotazione di .

La mancata effettuazione dei pagamenti alle date stabilite (acconto/deposito e saldo) senza alcun preavviso o contatto con Villa Perla Piemonte può darci il diritto di cancellare la prenotazione trattenendo gli acconti versati.

In caso di cancellazione da parte degli ospiti, si applica la seguente politica di cancellazione standard:

  • 100% del pagamento anticipato rimborsabile in caso di cancellazione 90 giorni prima dell’arrivo o prima.
  • 50% del pagamento anticipato rimborsabile in caso di cancellazione 30 giorni prima dell’arrivo o prima.
  • 0% di rimborso se cancellato dopo.

In caso di cancellazione da parte di Villa Perla, non sarà dovuto alcun risarcimento e verrà restituito l’intero deposito e/o proposta una data alternativa.

Riprogrammazione di una prenotazione:

Se ci sono altre settimane disponibili nel nostro calendario, possiamo cercare di accontentarvi e trovare una soluzione vantaggiosa per entrambi.

Contratto di locazione a breve termine:

All’arrivo gli ospiti sono tenuti a firmare un contratto di affitto per brevi periodi come previsto dalla legislazione italiana.

 

5/ Reclami:

Se qualcosa non è in ordine o non siete soddisfatti di un certo aspetto durante il vostro soggiorno a Villa Perla Piemonte, siete pregati di contattare immediatamente il nostro gestore CASA! Servizi di ospitalità o per contattarci direttamente via info@villa-perla.it.

I reclami ricevuti dopo 3 giorni dalla vacanza o dalla partenza da Villa Perla non saranno considerati urgenti.

 

6/ Praticità

Prima dell’arrivo e dopo aver ricevuto il pagamento completo, CASA! L’ospitalità informerà i nostri ospiti sulla procedura di arrivo e accoglierà gli ospiti all’arrivo per fornire le informazioni necessarie. 

Elenco dell’inventario: questi dettagli vi saranno spiegati all’arrivo.


La casa in affitto non potrà ospitare più del numero di persone indicato nella scheda tecnica della casa (attualmente massimo 8 adulti e 4 bambini, i bambini sopra i 12 anni sono considerati adulti).

7/ Legalmente e per danni

I danni sono considerati come:

  • Danni alla casa, ai mobili, agli elettrodomestici, al fumo all’interno, ecc.
  • Costi aggiuntivi dovuti alla negligenza degli ospiti (non rispettare le regole della casa, non lasciare la proprietà in condizioni di pulizia e ordine, ecc.)
  • Interventi di CASA! / terzi a causa di manomissione dell’impianto, mancata osservanza delle istruzioni, dolo, ecc… (ad esempio spegnendo la pompa della piscina, staccando gli elettrodomestici, manomettendo i rivelatori d’incendio, ecc…)

In caso di danni, è necessario informare immediatamente CASA! e noi via info@villa-perla.it e inviateci una breve descrizione e le foto del danno. Contattate anche CASA! Hospitality se avete bisogno di assistenza a questo proposito.

Alla partenza:

  • La proprietà deve essere lasciata in condizioni di ordine e pulizia (si veda il Regolamento della casa nel prossimo capitolo 8). La pulizia finale è inclusa nel prezzo, ma non comprende la rimozione dell’immondizia eccessiva, i residui di cibo, la pulizia di pentole e padelle, lo svuotamento del frigorifero o del congelatore…) Se sono necessarie pulizie aggiuntive (al di fuori del normale), queste saranno detratte pro-rata dal deposito cauzionale.
  • Eventuali danni (minori), oggetti mancanti, elettrodomestici malfunzionanti, ecc. devono essere segnalati immediatamente e/o al momento della partenza.
  • Qualsiasi feedback (positivo) è sempre apprezzato.

Villa Perla è una struttura per non fumatori ed è vietato fumare in qualsiasi luogo all’interno. Questo include l’uso di sigarette elettroniche / vaping / pipe ad acqua / etc…. Qualsiasi violazione del divieto di fumo comporterà la perdita dell’intero deposito cauzionale.

Non siamo responsabili per eventuali perdite personali e danni materiali subiti dagli ospiti o da altre persone del loro gruppo nell’alloggio o nelle sue strutture.

In caso di controversie legali sarà competente il tribunale di Asti.

Notifica obbligatoria ai sensi dell’art. 16 l269/98: la legge italiana punisce con la reclusione tutti i reati legati alla prostituzione e alla pornografia minorile, compresi quelli commessi all’estero. 16 l269/98: la legge italiana punisce con la reclusione tutti i reati legati alla prostituzione e alla pedopornografia, compresi quelli commessi all’estero.

8) Regole della casa

Durante il vostro soggiorno a Villa Perla Piemonte vi chiediamo gentilmente di tenere conto dei seguenti argomenti:

Check-in: a partire dalle 16:00 – Check-out: entro le 10:00

Vento e animali: Come potete vedere, siamo in piena campagna, in cima a una collina, e vi consigliamo di non lasciare cibo all’esterno quando non siete in giro per il giardino o uscite di casa per un po’. Lo stesso vale per gli ombrelloni della piscina; si prega di chiuderli in caso di vento per evitare incidenti.

Rifiuti: si prega di riciclare nel contenitore giusto. I rifiuti organici sono considerati rifiuti generici. Dall’altra parte della strada si trovano grandi contenitori per i rifiuti generici e la carta. La plastica e il metallo devono essere separati e lasciati nel bidone rotondo all’esterno, accanto al capannone bianco.

Piscina e bevande: Abbiamo acquistato molti bicchieri di plastica e bicchieri da vino, quindi vi preghiamo di non utilizzare bicchieri intorno alla piscina o nel prato. Il nostro pubblico di riferimento è costituito da famiglie e amici con bambini, quindi vi preghiamo di pensare ai piedini in giro o a quelli che verranno dopo il vostro soggiorno.

Internet: Abbiamo installato Starlink internet per assicurarci che i nostri ospiti possano usufruire di una connessione internet stabile (cosa molto rara in Italia 😉). Non spostate i dispositivi bianchi presenti in casa, altrimenti internet scompare.

BBQ: Confidiamo nel buon senso dei nostri ospiti di lasciare il barbecue in un luogo sicuro e di tenere conto di eventuali periodi di siccità. Si prega di assicurarsi che il barbecue venga lasciato in modo sicuro una volta terminato l’utilizzo. Si prega inoltre di lasciare la griglia pulita e di evitare macchie sulle piastrelle grigie della terrazza. Se il barbecue non era pulito al vostro arrivo, fatecelo sapere!

Frigorifero per acqua e ghiaccio: Abbiamo un fabbricatore di ghiaccio nel congelatore! Il fabbricatore di ghiaccio è collegato ai tubi e si riempie automaticamente, mentre il distributore d’acqua deve essere riempito manualmente. L’erogatore d’acqua è destinato solo  all’acqua.

Musica e rumore: La musica è sempre piacevole, ma vi preghiamo di essere rispettosi dei nostri vicini. Tenete anche conto che gli agricoltori sono mattinieri.

Il camino interno non deve essere utilizzato per bruciare legna o creare un fuoco. Deve essere utilizzato solo per accendere le candele.

Danni e incidenti: Anche in questo caso, ci affidiamo al buon senso dei nostri ospiti e sappiamo che gli incidenti possono accadere. Per ulteriori informazioni su questo argomento, consultare i nostri termini e condizioni generali sul sito web.

Durante il checkout: Si prega di lasciare la cucina in ordine e di utilizzare i cestini come indicato al momento del check-in. Le bottiglie vuote devono essere smaltite nei contenitori di vetro verdi che si vedono in giro per le strade.

Parte privata: La parte corta della proprietà a forma di L è la nostra parte privata. A meno che non vogliate aiutarci con le erbacce, vi preghiamo di non entrare e di non far giocare i bambini in questo lato della proprietà.  Non fa parte della casa vacanze. 

GRAZIE E BUON SOGGIORNO

Si prega di controllare i termini e le condizioni di prenotazione della piattaforma preferita:

Insolita (agenzia di viaggi belga specializzata in Italia):

insolita.be/vakantiehuizen/villa-perla

VRBO:

www.vrbo.com/it-it/affitto-vacanze/p11187673

Airbnb:

www.airbnb.it/rooms/780159849100064597