Perché non vorresti passare il Natale qui?

Inverno a Villa Perla Piemonte

L'area di Costigliole d'Asti e i suoi vantaggi in inverno

Il Piemonte è una splendida regione italiana nota per i suoi paesaggi mozzafiato, la sua ricca storia e la sua deliziosa cucina. La vicinanza alle Alpi, ai laghi italiani e al mare è un grande vantaggio per i nostri visitatori.

Se soggiornate nei dintorni di Villa Perla in Piemonte, avrete molte attività e luoghi da esplorare anche durante l’inverno! Vi promettiamo che festeggiare il Natale o il Capodanno con la famiglia e/o gli amici sarà un’esperienza piacevole per tutti i membri della vostra azienda!

Cosa ne pensate delle nostre attività invernali preferite?

  1. Sciare per un giorno (con una parte della vostra compagnia) nel Monterosa o sotto il Cervino a Breuil-Cervinia (2 ore di macchina). Quando il tempo è bello puoi facilmente organizzare una gita con sciatori e non sciatori e ritrovarti a pranzo in uno dei ristoranti vicini alle piste. Prato Nevoso è un’area sciistica più piccola, a solo un’ora di distanza, molto adatta alle famiglie ma con meno neve… Inviaci un messaggio se vuoi sapere dove devi essere esattamente e ti guideremo!
  2. Visitare Milano e/o il Lago di Como – anch’esso a 2 ore di macchina,
  3. Caccia al tartufo: Il Piemonte è rinomato per i suoi tartufi, soprattutto per il tartufo bianco. Prendete in considerazione l’idea di partecipare a un’escursione di caccia al tartufo con uno dei tartufai locali e i loro cani per conoscere e sperimentare questo tesoro culinario unico. Si tratta di un’attività che si può fare con tutta la famiglia e di un paio d’ore piacevoli all’aria aperta! Puoi farlo in diversi luoghi e scegliere tra diverse formule.
  4. Organizza il tuo barbecue invernale sotto la terrazza coperta, godendoti la vista sui piccoli villaggi e sulle montagne innevate dell’Appennino di fronte al giardino.
    Le due macellerie del paese di Costigliole d’Asti offrono una buona varietà di carne e prodotti freschi locali.
    Puoi anche prenotare il tuo chef privato per cucinare le specialità della regione e vivere un’esperienza di ristorazione senza dover lasciare la casa vacanze!
  5. Visita il mare nel borgo medievale di Noli o in una delle altre città della costa ligure per avere un po’ di fresco in spiaggia a solo 1 ora di macchina.

Durante tutto l’anno e anche in inverno:

  1. Assumere uno chef privato: Ci sono diversi chef privati e catering che verranno a Villa Perla e si assicureranno che possiate godere di un’esperienza culinaria perfetta senza dover lasciare la struttura. Questo è perfetto per gli ospiti con bambini piccoli che hanno bisogno di andare a letto un po’ prima, dato che molti ristoranti aprono solo alle 20.00…
  2. Prenota una degustazione di vini: Il Piemonte è rinomato per i suoi vini di livello mondiale, in particolare Barolo e Barbaresco sono famosi per il loro nome. Visita i vigneti e le cantine nelle vicinanze per assaggiare alcuni dei migliori vini della regione come Barbera d’Asti Superiore, Moscato d’Asti, Spumante, Chardonnay, Dolcetto e molti altri. Prenota una degustazione tramite i nostri vicini di casa oppure inviaci un whatsapp e la organizzeremo per te!
  3. Godetevi un giro panoramico e passeggiate tra i vigneti: Prendetevi una pausa e programmate un viaggio in auto attraverso la pittoresca campagna, soprattutto nelle Langhe e nel Roero. Incontrerai splendidi vigneti, dolci colline e incantevoli villaggi. (leggi anche i nostri articoli sulle gite di un giorno) Nelle giornate limpide devi recarti al Bricco Lu, un punto di riferimento e di osservazione dove troverai una grande panchina e potrai ammirare l’intera corona delle Alpi!
  4. Esplora le città di Alba o Asti: Alba è un’incantevole città nota per i suoi tartufi e vini e per la fiera del tartufo bianco, famosa in tutto il mondo, che si tiene a novembre/dicembre. Passeggiate nel centro storico, visitate la Cattedrale di Alba e gustate la cucina locale nei suoi numerosi ristoranti. Lo stesso vale per Asti, anch’essa a soli 20 minuti di distanza. C’è sempre qualcosa da fare e i mercati locali si tengono il mercoledì e il sabato ad Asti e il sabato ad Alba.
  5. Visita Torino: Torino, a un’ora di distanza da Villa Perla, è il capoluogo del Piemonte.
    Torino offre una grande quantità di attrazioni culturali e storiche. Scopri i caffè storici, esplora il Palazzo Reale di Torino, il Museo Egizio,… Non dimenticate di acquistare qualche delizioso dolcetto al cioccolato, perché Torino è nota anche per la sua produzione di cioccolato!
  6. Visita Milano: Milano si trova a circa 1,5 ore di auto e potrai scegliere tra molte attrazioni: visita il Duomo di Milano, prenota i biglietti per “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci, visita la fortezza del Castello Sforzesco o il Castello Sfozesco che ospita diversi musei e collezioni d’arte, visita il quartiere dei Navigli con i suoi affascinanti canali; ideale per lo shopping, un aperitivo o una cena.
  7. Scoprite i numerosi castelli e palazzi: Il Piemonte ospita numerosi castelli e palazzi storici. Potrai visitare luoghi come il Castello di Grinzane Cavour, il Castello di Serralunga d’Alba e Palazzo Madama a Torino… o semplicemente passeggiare intorno al Castello nella tua cittadina di Costigliole d’Asti dopo aver fatto la spesa di prodotti freschi e aver bevuto un drink nell’enoteca locale sotto il Castello.
  8. Scoprite i bagni termali: Rilassatevi nei bagni termali e nelle stazioni termali della regione. Acqui Terme è nota per le sue acque curative e per i suoi centri benessere. Nelle vicinanze si trovano anche le Terme di Agliano, a 20 minuti di macchina, dove si possono trovare diverse opzioni.
  9. Degustazione di formaggi: Il Piemonte è anche molto famoso per la produzione di formaggi freschi. Visitate i caseifici locali e provate i formaggi regionali come il Castelmagno e la Toma. A Costigliole d’Asti abbiamo il Caseficio “Pepe 1924” dove devi assolutamente fare una sosta per acquistare la loro famosa Burrata e altri prodotti freschi artigianali.
  10. Festival ed eventi: Consultate gli altri articoli del nostro blog e scoprite gli eventi e i festival stagionali.
  11. Golf: se ti piace il golf, prendi in considerazione l’idea di fare una partita in uno dei campi da golf della regione, come il Royal Park Golf Club di Torino o il Golf Club Cherasco.
  12. Equitazione: Ci sono molte opzioni diverse nei vigneti o nei boschi vicini, come ad esempio a Mombercelli presso l’azienda LCM Horses. Fattoria LCM Horses! Abbiamo fatto una bella cavalcata nel bosco!

Avete suggerimenti, feedback o domande?

Inviateci un whatsapp tramite il sito web o scriveteci direttamente un’e-mail tramite info@villa-perla.it!

Leggi anche:

Iscriviti alla nostra newsletter