Perfetto per ogni stagione:
Perché Villa Perla in Piemonte è ideale
per le vacanze di lavoro tutto l'anno...

Perfetta per ogni stagione: Perché Villa Perla in Piemonte è ideale per le vacanze di lavoro tutto l'anno...

Hai bisogno di riavviare? Vuoi sfuggire alla monotonia della tua routine quotidiana o settimanale? Vuoi organizzare una vacanza-lavoro e incontrare imprenditori che la pensano come te oppure vuoi portare il tuo team in viaggio per “prendere un po’ d’aria fresca”. A Villa Perla Piemonte potrai sfruttare al meglio ogni stagione durante la tua vacanza di lavoro.

La nostra casa vacanze si trova in una delle zone UNESCO più interessanti e famose del Nord Italia, vicino ad Asti e a soli 15 minuti dall’autostrada. Villa Perla offre uno spazio tranquillo e stimolante per i nomadi digitali, i lavoratori a distanza e tutti coloro che cercano la combinazione perfetta di produttività e relax.

Punti di forza per la tua vacanza lavoro:

  • Internet ad alta velocità (Starlink) e WiFi gratuiti in tutta la casa e nel giardino,
  • 4 spaziose camere da letto con materassi kingsize e 3 bagni,
  • Schermi aggiuntivi / prolunghe ecc. disponibili su richiesta,
  • Vicinanza agli aeroporti: Torino: 1h, Milano: 1,5h e Bergamo: 2,5h.
  • È possibile organizzare diverse opzioni di catering e chef personali,
  • Vicino ai negozi e con la possibilità di effettuare consegne a domicilio tramite Esselunga,
  • Vicino a numerosi borghi incantevoli come Neive, Canelli, Calosso, Costigliole d’Asti, Nizza Monferrato, Agliano Therme, …
  • Vicino a piccole città come Asti, Alba, …
  • Passeggiate tra i vigneti quando esci dal nostro cancello,
  • È possibile organizzare ogni tipo di attività di teambuilding, come tour in E-bike/Vespa, corsi di cucina, ecc.
  • Su richiesta, check-in e check-out anticipati in base al tuo programma di viaggio.

Ecco perché prenotare una vacanza lavoro a Villa Perla in Piemonte è un’idea interessante in ogni stagione:

1/ Primavera: più ore di sole della media in altri luoghi, passeggiate e attività nelle vicinanze

Dopo le buie giornate invernali, le ore di sole in più in Piemonte sono un vero toccasana. Immagina di svegliarti presto e di aprire le tende per vedere i campi verdi e i piccoli villaggi sulle colline di fronte. Potresti anche vedere ancora la neve sulle Alpi. Anche se le temperature sono ancora un po’ più basse, puoi tranquillamente fare una passeggiata al sole e goderti la campagna piemontese. Prendi la vitamina D-Boost per dare il via alle tue nuove idee e iniziare una sana routine.

Colori freschi e fiori profumati; quando siamo arrivati qui per la prima volta sono rimasta sbalordita dalla quantità di papaveri che si vedono intorno a casa nostra. Così è facile godersi la bellezza della natura e rimanere produttivi in un ambiente tranquillo. Fai delle pause per passeggiare tra i vigneti circostanti. Ci sono diversi sentieri che puoi seguire facilmente senza perdere di vista la casa. Al mattino presto potrai avvistare cervi e altri animali selvatici.

2/ Estate: Giornate di sole e uno spazio di lavoro all’aperto

Quando il sole è alto nel cielo e le giornate sono lunghe, Villa Perla diventa ancora più interessante. Lavora comodamente in una delle spaziose stanze della villa, oppure porta il tuo laptop all’aperto, sulla nostra terrazza coperta, e crea il tuo ufficio. Ricarica la tua creatività lavorando in spazi diversi. Quando la giornata lavorativa è terminata, esci a esplorare i vigneti vicini, vai a fare una degustazione di vini, cerca un bel bar o un ristorante e rilassati. Non dimenticare che puoi anche fare una pausa con un tuffo rinfrescante in piscina quando vuoi. Hai dei figli e hai bisogno di controllare le tue e-mail? Non preoccuparti: puoi installarti comodamente e tenerli d’occhio in piscina allo stesso tempo.

3/ Autunno: tutti questi colori e sapori…

Con l’arrivo dell’autunno, il Piemonte si trasforma in un paesaggio dorato. L’aria è frizzante, i vigneti sono pieni di colori e i contadini sono impegnati nella vendemmia. Vivi il fermento dell’autunno in Piemonte a Villa Perla e passeggia nella campagna circostante. Con la stagione del raccolto in pieno svolgimento, l’autunno è anche il momento perfetto per degustare i famosi vini locali durante uno dei numerosi festival del vino. Durante queste “fiere” troverai anche i tesori culinari locali, come le prelibatezze al tartufo, gli stufati, la pasta fresca e i piatti di carne tradizionali, i prodotti locali con le nocciole,…

Sapevi che la Nutella / Ferrero è originaria del Piemonte? Leggi tutto 😉

4/ Inverno: Spazi accoglienti e sci

Quando “l’inverno sta arrivando”, Villa Perla diventa un accogliente rifugio dove puoi lavorare, rilassarti e trovare ispirazione davanti al camino. Installa una tazza di caffè o di tè caldo e affronta i tuoi compiti con concentrazione e determinazione. E quando è il momento di fare una pausa, avventurati a esplorare il paesaggio invernale del Piemonte. Facci sapere se vuoi sciare o fare un’escursione di un giorno nelle vicine Alpi; possiamo aiutarti a trovare il posto giusto per la tua gita.

Quindi… A prescindere dalla stagione, Villa Perla in Piemonte offre un’esperienza di lavoro come nessun’altra. Dalla primavera all’inverno, ogni stagione porta con sé vantaggi, fascino e ispirazione unici.

Contattaci se hai domande sulle attività, sui corsi, sulla fatturazione o se vuoi prenotare la tua workcation a Villa Perla Piemonte. Abbiamo interessanti offerte per soggiorni lunghi in bassa stagione.

Avete suggerimenti, feedback o domande?

Inviaci un whatsapp tramite il sito web o scrivici un’email direttamente su info@villa-perla.it!